CONCLUSA LA 72° ITALIA FILM FEDIC MOSTRA DEL CINEMA DI MONTECATINI - Comune di Montecatini Terme

CONCLUSA LA 72° ITALIA FILM FEDIC MOSTRA DEL CINEMA DI MONTECATINI

Si è conclusa domenica nel corso della giornata l'edizione annuale sul cortometraggio organizzata dalla Fedic.

La mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini andrà invece avanti fino a fine luglio presso le Terme Tamerici.

Nel corso della mostra, nella serata di sabato, è stato dato un premio alla carriera al romagnolo Ivano Marescotti, recentemente ritiratosi dalle scene, dopo aver recitato in 120 tra film, cortometraggi, serie TV, fiction ed essere stato premiato due volte col Nastro d'Argento.

Con l'occasione è anche stato pubblicato un libro, "Atti Convegni Fedic 1999-2014" curato da Paolo Micalizzi, critico e storico del Cinema nonché Direttore del Centro Documentazione sul Cinema Ferrarese, uno delle indiscusse colonne e memorie storiche di Fedic.