“Montecatini Terme for UNESCO”. Il Mo.C.A. partecipa ai festeggiamenti! - Comune di Montecatini Terme

“Montecatini Terme for UNESCO”. Il Mo.C.A. partecipa ai festeggiamenti!

Sabato 30 e domenica 31 luglio il Mo.C.A. aderisce a “Montecatini Terme for UNESCO”, l’evento con cui la città termale festeggia il primo anniversario del proprio riconoscimento a patrimonio dell’Unesco avvenuto appunto a luglio 2021.

Per l’occasione, sabato 30 luglio, la Galleria Civica, sarà straordinariamente aperta al pubblico sino alle ore 22.00 anziché sino alle 19.00.

E domenica 31 luglio, alle ore 11.00, lo staff del museo propone una visita guidata gratuita durante la quale sarà presentato il catalogo della rassegna “DISEGNO IN SEGNO – SETTE, TRA INVENZIONE E NATURA”.

La nuova mostra vede esposti lavori di Vitaliano De Angelis, Giunio Valerio Gacci, Ardelio Mucci, Niccolò Niccolai, Matteo Paolantonio, Stefania Valentini e Roberto Venturi, Autori tra loro diversissimi ma con un punto in comune: la predilezione per il disegno.

In mostra, anche le opere di ciascun artista che, per donazione, sono entrate a far parte della collezione permanente del Mo.C.A.

La visita avrà luogo alla presenza degli artisti.

Chi desiderasse prenotarsi per la visita può telefonare al numero 366/7529702 (in orario di apertura della Galleria Civica) oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: mocamct@gmail.com