SERVIZI DI PRE SCUOLA PER P. CASCIANI E POST SCUOLA PRIMARIE DON FACIBENI E PASCOLI - Comune di Montecatini Terme

Si comunica che a breve si apriranno le iscrizioni al servizio di pre-scuola, presso la scuola P.Casciani, e al servizio sperimentale di post-scuola presso la scuola don G. Facibeni e G.Pascoli.

Il servizio di pre-scuola verrà attivato con un minimo di 5 iscrizioni e consisterà nell’accoglienza a partire dalle ore 7:30 fino all’inizio delle lezioni scolastiche dei bambini iscritti.

Saranno offerte ai giovani utenti attività per allietare l’ingresso a scuola e per prepararsi nel migliore dei modi ad affrontare la giornata di studio, con attività di stretching, giochi, musica e proposte di intrattenimento volte allo sviluppo della  socializzazione.

La tariffa annuale del servizio è pari ad € 150,00.

Il servizio di post scuola verrà attivato con un minimo di iscrizioni pari a 10. L’apertura del servizio è dal lunedì al venerdì dalle 13:10 alle 17:15. Il genitore/tutore potrà opzionare fra le seguenti alternative:

• post scuola con mensa ( il costo del pasto è a carico del genitore/tutore in base alle tariffe in vigore) o post scuola senza mensa con ingresso alle ore 14:10;
  • per gli alunni che già usufruiscono del servizio scuolabus l’uscita è alle ore 16.15 a meno che il genitore non intenda riprenderlo in proprio alle 17:15.
  • il giorno del rientro pomeridiano il genitore/tutore potrà optare per far proseguire il pomeriggio al post scuola.
  • allo scopo di conciliare anche i diversi impegni personali e familiari dei bambini iscritti, potrà essere richiesta anche una frequenza limitata ad alcuni giorni del settimana.

I bambini durante la permanenza al post scuola svolgeranno i compiti nonché una serie di laboratori ricreativi, sportivi e artistici con finalità di svago, di socializzazione e per consentire ai bambini di abbandonare logiche scolastiche e scaricare le pressioni della giornata sperimentando nuove attività, senza dimenticare l’impegno dei compiti per casa.

Tariffa annuale € 450,00

Per tutti i servizi c’è un numero massimo di iscrizioni, pertanto l’inizio della frequenza è subordinato all’accoglimento della domanda oltre che al pagamento della relativa tariffa, secondo le modalità che saranno indicate