ANGELO BRANDUARDI DOMENICA ALLE TERME TETTUCCIO - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

ANGELO BRANDUARDI DOMENICA ALLE TERME TETTUCCIO

 
ANGELO BRANDUARDI DOMENICA ALLE TERME TETTUCCIO

Domenica prossima alle ore 16 sarà ospite il menestrello della musica italiana Angelo Branduardi che con il critico musicale Fabio Zuffanti presenterà il libro  'Confessioni di un malandrino', autobiografia di un cantore del mondo. 

 

Cantautore, violinista, polistrumentista e compositore, la sua produzione è stata caratterizzata da una ricerca nella musica popolare, barocca e rinascimentale. 

 

Alla fiera dell'est, La pulce d'acqua, Vanità di vanità, Cogli la prima mela sono solo alcuni dei suoi più grandi successi. 

 

Nonostante moltissimi vedano in lui  solo il menestrello di Alla fiera dell'est, Angelo Branduardi è un caso unico nella storia della musica italiana. Un musicista che nella sua carriera ha esplorato in lungo e largo i vasti territori del suono, navigando tra sacro e profano e che prediligendo la definizione di trovatore ha fatto sì che ogni suo brano fosse un piccolo giro del mondo, proprio per la la quantità di spunti e strumenti messi in campo. E' un cantore di alta spiritualità, divulgatore di cultura. Ha narrato le gesta di San Francesco, musicato poesie di Sergej Esenin e William Butler Yeats. Ha scritto colonne sonore per il cinema e sperimentato con l'elettronica. Ha raccontato favole e leggende di tutto il mondo. Grazie alla sua voce, al suo violino ha trasportato gli ascoltatori verso altre realtà.   

 

"E' un settembre ricco di appuntamenti esclusivi per la rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) - commenta Simona Peselli, direttore editoriale e conduttrice della manifestazione -. Dopo il successo della puntata di tributo al compositore Giancarlo Bigazzi che hanno visto impegnati Aleandro Baldi, Fellow, Giovanni Caccamo e la violinista di Morricone Angela Benelli, la presenza di Albano venerdi 16 alle ore 16, continuiamo con i grandi nomi". 

 

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del comune di Montecatini Terme. Ingresso libero per il pubblico.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (31 valutazioni)