Riduzioni tari per riapertura fondi sfitti - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Riduzioni tari per riapertura fondi sfitti

 

Con deliberazione del Consiglio Comunale in data 22 dicembre è stato introdotto il nuovo articolo 18bis nel regolamento comunale della TARI (al quale si rinvia per i dettagli, i requisiti e le limitazioni). Tale disposizione, con l’obiettivo di incentivare le attività imprenditoriali che prevedano la riapertura di fondi sfitti – fonte di degrado del tessuto urbano cittadino – prevede che la tariffa si applichi in misura ridotta alle utenze non domestiche relative alle nuove attività commerciali e/o artigianali che si insedieranno a partire dal 1° gennaio 2023 (con presentazione di Segnalazione Certificata di inizio attività al S.U.A.P.) in locali sfitti da almeno 24 mesi ed oggetto di nuovo contratto di locazione. 

L’agevolazione è pari al 50% della TARI dovuta (parte fissa più parte variabile) per l’anno in cui ha inizio la nuova locazione, del 30% per l’anno successivo e del 15% per il terzo anno. 
Nei prossimi giorni verrà resa disponibile sul sito dell'Ente e sullo [sportello telematico] (https://sportellotelematico.comune.montecatini-terme.pt.it/) il modulo di richiesta.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (79 valutazioni)