1,1 MILIONI DI EURO A DISPOSIZIONE PER IL NIDO COMUNALE - Comune di Montecatini Terme

1,1 MILIONI DI EURO A DISPOSIZIONE PER IL NIDO COMUNALE

Notizie positive sul lato degli investimenti che l'Amministrazione Baroncini potrà mettere in pista senza metter mano nelle tasche dei montecatinesi. Questo a riprova del fatto che le richieste dell'Ente sono generalmente meritevoli di attenzione e finanziamento. Non sempre, come naturale che sia, ottengono risposte positive ma i risultati finora conseguiti possono essere apprezzati dalla pubblica opinione.

E' giunta notizia da Roma che la proposta di finanziamento per lavori di riqualificazione, ristrutturazione ed adeguamento sismico dell'Asilo Nido ha trovato positivo accoglimento in ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione Istruzione e Ricerca, componente 1 potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle Università, investimento 1.1 piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia.

I fondi richiesti e assegnati all'Ente ammontano a 1,1 milioni di euro.

Ora andranno rispettati tempi oggettivamente stretti, partendo dall'affidamento del progetto necessario all'esecuzione dell'intervento. Entro il 31 maggio 2023 i lavori dovranno essere affidati.