TERMINAL BUS, NUOVO PASSAGGIO IN CONSIGLIO COMUNALE - Comune di Montecatini Terme

TERMINAL BUS, NUOVO PASSAGGIO IN CONSIGLIO COMUNALE

Nel 2021 il Comune aveva deliberato, in Consiglio Comunale, di acquisire la proprietà di 770mq di edificio posti al primo piano, nell'ambito di una cessione gratuita che non doveva aver costi per l'Ente. Il valore dell'area in questione era stata stimata in 350.000 euro.

A seguito di approfondimenti di natura tributaria è emerso che questa operazione non sarebbe potuta andare in esenzione I.V.A. come inizialmente ipotizzato per cui c'era il rischio di dover pagare 77.000 euro di imposta, stante il fatto che di detta cifra la parte cedente non si sarebbe fatta carico.

Non avendo intenzione di effettuare alcun genere di esborso per un'area che comunque diventerà di piena proprietà dell'Ente a fine convenzione (2049) è stato convenuto, con voto a maggioranza, di acquisire ad oneri zero l'uso gratuito di detta porzione di Terminal Bus.

A questo punto gli uffici dovranno dar seguito al deliberato procedendo con gli atti consequenziali.