IN ARRIVO IL FESTIVAL DI PRIMAVERA, I CORI IN CITTA' - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

IN ARRIVO IL FESTIVAL DI PRIMAVERA, I CORI IN CITTA'

 
IN ARRIVO IL FESTIVAL DI PRIMAVERA, I CORI IN CITTA'

I Cori di FENIARCO tornano a Montecatini con il Festival di Primavera 2023, Festival internazionale per cori scolastici, di voci bianche e giovanili in collaborazione con Associazione Cori della Toscana, in partnership con European Choral Association, con il sostegno di Ministero della Cultura e Comune di Montecatini Terme.

Dopo tre anni di sospensione, l’edizione 2023 è la diciottesima del festival, e a festeggiare questo diciottesimo saranno centinaia di ragazze e ragazzi che approderanno a Montecatini Terme dal 13 al 22 aprile in cerca di nuove sfide canore. 

I numeri della ripartenza sono ottimi: 55 cori presenti, 15 atelier di studio con altrettanti docenti, 13 regioni italiane rappresentate, 12 concerti, 1.700 bambini, ragazzi e giovani dai 6 ai 20 anni che per due settimane riempiranno le strade della nostra città, cantando musica per tutti i gusti.

Alcune iniziative si terranno al Palazzo del Turismo.

L'aver preso in comodato gli ambienti ex-APT è atto di rispetto della storia cittadina e di conservazione del patrimonio e della nostra identità; il loro uso per iniziative culturali e turistiche è un investimento nel nostro futuro.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (762 valutazioni)