Mo.C.A. - 4 MAGGIO ORE 17.30 FINISSAGE MOSTRA "INDIMENTICABILI - RITRATTI DI CARLO CANTINI" - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Mo.C.A. - 4 MAGGIO ORE 17.30 FINISSAGE MOSTRA "INDIMENTICABILI - RITRATTI DI CARLO CANTINI"

 

Termina domenica 4 maggio la mostra “INDIMENTICABILI – Ritratti di Carlo Cantini” che vede esposte al Mo.C.A. – Montecatini Terme Contemporary Art 61 foto del famoso fotografo fiorentino.

Protagonisti della rassegna ritratti di personalità del mondo dell’arte, del cinema, del teatro, della politica, della moda, dell’aristocrazia, dell’imprenditoria e non solo che Cantini ha fotografato nel corso della sua lunga carriera.

Attraverso volti noti, o meglio, INDIMENTICABILI, a dirla come il titolo scelto per la mostra, i lavori di Cantini raccontano un mondo frequentato da figure straordinarie e un’epoca effervescente e stimolante, quella della Firenze degli anni ’70, durante la quale l’artista ha conosciuto personaggi come Remo Salvadori, Maurizio Nannucci, Renato Ranaldi, Andrea Granchi, Marco Bagnoli e tanti altri di quell’epoca protagonisti.

Esposti nella Galleria Civica montecatinese, scatti che, realizzati per motivi di lavoro, sono stati occasioni di incontri che spesso hanno dato vita a legami di amicizia.

Merito probabilmente anche della generosità dell’artista. Generosità sicuramente dimostrata verso il Comune di Montecatini Terme con l’importante donazione di 61 foto d’autore fatta al Mo.C.A. in passato e per la scelta di lasciare alla Galleria Civica i lavori esposti in INDIMENTICABILI.

 

L’appuntamento è alle ore 17.30 e, nell’occasione, sarà presentato il catalogo della rassegna.

 

Si comunica che, post finissage, il Mo.C.A. sarà chiuso al pubblico sino al 14 maggio per allestimento nuova mostra.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (473 valutazioni)