MANUTENZIONI DI ACQUE IN CENTRO E PINETA - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

MANUTENZIONI DI ACQUE IN CENTRO E PINETA

 

Settimana di verifiche e di interventi, fatti o programmati, la scorsa per un paio di questioni che andavano affrontate.

 

La prima, in pineta, ha previsto un intervento di Acque per tubature in perdita nella zona della "fontanina", per cui si era notata costantemente una pozzanghera anche in piena estate.

 

La seconda invece ha riguardato Piazza del Popolo dove si è verificata la rottura di altra tubatura che alimenta la fontana realizzata nel 1926.

I lavori di sistemazione sono sempre in capo al gestore del servizio idrico integrato.

 

Per effettuare le verifiche del caso è stato chiuso l'impianto che la alimenta, la vasca si è progressivamente asciugata mettendo in evidenza la stupida maleducazione di chi, per carenza di senso civico e rispetto della cosa pubblica, la usa come cestino della spazzatura.

 

Nella mattinata di domenica personale dell'Ente ha provveduto ad una sommaria pulizia dai rifiuti ed alla riaccensione, restando inteso che nel giro di pochi giorni dovrà nuovamente essere oggetto di spengimento, pulizia e nuovo riempimento a seguito dell'esecuzione dell'intervento.

 

Si invita nuovamente la cittadinanza, stanziale od ospite, ad usare un maggior rispetto verso la cosa pubblica.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (127 valutazioni)