MANUTENZIONI IN CORSO - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

MANUTENZIONI IN CORSO

 

Sono stati programmati e in corso alcuni interventi edili da eseguire alla scuola primaria de Amicis, al Palazzo del Turismo su viale Verdi e all’immobile ex sede comando distaccato vigili urbani di Montecatini Alto, oltre alla sostituzione di alcuni archetti dissuasori di traffico su marciapiede in via Leonardo Da Vinci, opera già visibile sotto il ponte della ferrovia nei pressi dell'Ippodromo Sesana. 

 

Presso il plesso scolastico De Amicis si è lavorato al ripristino di un breve tratto del camminamento in calcestruzzo che dà accesso alla scuola dalla via Tevere, in quanto disconnesso con conseguente rischio di inciampo per il personale scolastico e gli alunni, al rifacimento di piccole porzioni di intonaco al piano mezzanino delle due scale interne di collegamento fra il piano terra e il piano primo e al rifacimento di porzioni di pavimentazione fatiscente nei corridoi del piano primo del fabbricato.

 

Al Palazzo del Turismo in viale Verdi si procederà alla demolizione di due pareti in cartongesso al piano secondo e ultimo del fabbricato (installate per far fronte ad emergenza sanitaria per necessità di spazi scolastici e adesso non più necessarie) e all’esecuzione di interventi manutentivi sulla copertura piana per far fronte ad alcune infiltrazioni che si verificano durante le precipitazioni e consistenti nel rifacimento di n. 2 piccole porzioni dell’impermeabilizzazione in guaina bituminosa sulla copertura piana e nella sigillatura di una condotta di scarico sulla canala che raccoglie le acque della copertura a cupola. Questo intervento permetterà finalmente di avere di nuovo a disposizione la sala più grande per le attività turistiche e culturali proprie di quell'immobile.

 

Presso l’immobile ex sede distaccata del comando vigili urbani di Montecatini Alto si eseguirà riparazione della colonna di scarico dei servizi igienici mediante applicazione di sigillante ad alta resistenza previo montaggio di trabattello per l’esecuzione delle lavorazioni in quota.

 

L'intervento pari a € 12.087,43 Iva 22% compresa, è stato affidato ad impresa cittadina.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (425 valutazioni)