MANUTENZIONE STRADALE IN VIA BOVIO - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

MANUTENZIONE STRADALE IN VIA BOVIO

 
MANUTENZIONE STRADALE IN VIA BOVIO

 

L'Amministrazione Baroncini sta proseguendo nello sviluppo di un articolato programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che sta riguardando vari marciapiedi e strade cittadine. Ci sono in corso cantieri in Via delle Magnolie, Via del Salsero, Via Sardegna ed a breve, nei primi dieci giorni di aprile, dovrebbe avviarsi anche il lavoro in Via Berghinz. Ma procede senza sosta l'attività di progettazione che è necessaria e propedeutica all'affidamento lavori.

 

Diamo oggi notizia di un intervento piuttosto importante che riguarderà Via Bovio, che sarà oggetto di attenzione per tutta la sua lunghezza da Corso Roma al Viale della Libertà. La procedura per l'affidamento dei lavori è in corso.

 

La strada presenta molte aree con manto stradale disgregato e vari dissesti dovuti ad assestamenti di scavi per opere ai sottoservizi eseguiti alcuni anni or sono. 

Le superfici sconnesse interessano, a seconda dei tratti, la carreggiata su una sola metà o per tutta la larghezza ed i rifacimenti saranno conseguenti.

 

Si procederà al rifacimento del tappeto di usura mediante fresatura spinta fino alla profondità di cm 3, con asportazione completa della pavimentazione in conglomerato bituminoso fino ai cordoli dei marciapiedi, spazzatura, esecuzione di mano di attacco mediante spruzzatura di emulsione bituminosa, stesura a caldo con macchina finitrice di conglomerato bituminoso pezzatura 0/10 e rullatura finale.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (51 valutazioni)