AL VIA IL CANTIERE ALLA PALESTRA DELLA SCUOLA DE AMICIS - Comune di Montecatini Terme

AL VIA IL CANTIERE ALLA PALESTRA DELLA SCUOLA DE AMICIS

Trascorse le festività pasquali cominciano in questa settimana i lavori alla palestra della scuola di Via Tevere, finanziati in larga parte dal PNRR e per una parte residuale dal bilancio comunale.

Dopo circa 45 anni dalla sua costruzione il Comune ha dato avvio ad un intervento che renderà questa infrastruttura sportiva inserita in ambito educativo più efficiente energeticamente, strutturalmente di qualità più elevata, migliore sotto vari profili a tutto beneficio dei giovani che la utilizzeranno in orario scolastico o al di fuori di esso.

Uno dei vari interventi realizzati o avviati dall'Amministrazione Baroncini per realizzare importanti migliorie ad edifici che dopo decenni di manutenzioni non adeguate e di modifiche normative mostrano tutti i loro limiti che ne sminuiscono la possibilità di utilizzo e quindi la loro funzione sociale e turistica.

Una seria attività di riqualificazione di immobili e impianti pubblici necessaria per migliorare il livello qualitativo medio delle proprietà comunali.