Bando per concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo - Comune di Montecatini Terme

Bando per concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo

Si comunica che con determina del Responsabile del Settore Politiche Sociali n. 383 del 03/05/2024 è stata approvato il Bando in oggetto, i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal Bando, dal giorno 03/05/2024 e fino alle ore 12:00 del 03/06/2024, possono presentare richiesta di Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2024, di cui al Regolamento Regionale AIT approvato con Deliberazione dell'Assemblea dell'Autorità Idrica della Toscana n. 4/2024 che disciplina la concessione del Bonus sotto forma di rimborsi tariffari alle cosiddette "utenze deboli", corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell'Autorità Idrica Toscana che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Il modello di richiesta e l’elenco degli allegati necessari per la presentazione della richiesta possono essere scaricati da questa pagina web.

La richiesta dovrà essere presentata entro le ore 12:00 di lunedì 03/06/2024.

La richiesta potrà essere alternativamente:

a) consegnata a mano all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Montecatini Terme in Via Manin 22 prendendo appuntamento telefonico ai numeri 0572/918404-403-402, il cittadino dovrà presentarsi con tutte le fotocopie degli allegati;

b) consegnata a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Montecatini Terme in Viale Verdi 46, il cittadino dovrà presentarsi con un modulo richiesta già stampato e compilato integralmente e con tutte le fotocopie degli allegati, il personale incaricato dell’Ufficio Protocollo non fornirà alcuna assistenza per la compilazione del modulo di richiesta e/o confezione del plico, si limiterà alla sola protocollazione dell’istanza;

c) spedita a mezzo raccomandata A/R tenendo presente che la richiesta dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 6 giugno 2024, NON farà fede la data riportata sul timbro dell'Ufficio postale accettante. La raccomandata  dovrà essere indirizzata a: Comune di Montecatini Terme, Viale Verdi n. 46, con indicazione sulla busta della dicitura "Contiene domanda di partecipazione al bando pubblico per la concessione del BONUS Sociale Idrico Integrativo – Anno 2024";

d) inviata tramite PEC all'indirizzo istituzionale: comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it ATTENZIONE in tal caso, la domanda e i relativi allegati dovranno essere firmati digitalmente dal richiedente.

Non saranno ammesse richieste presentate diversamente rispetto dalle modalità previste e sopra indicate.

Per avere informazioni rivolgersi al Settore Politiche Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ai numeri 0572/918404-403-402.