Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Sezione Notizie

Notizie

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione del 78^ Anniversario della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, in collaborazione con la locale Associazione Nazionale Partigiani d’Italia - A.N.P.I. - Sez. “Giovanni Amendola”, organizza la cerimonia per ricordare l’Anniversario della Liberazione Nazionale
Acque SpA comunica che, per lavori urgenti sulla rete idrica nel comune di Montecatini Terme, mercoledì 17 aprile dalle ore 8:30 alle 12:30 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie Savi (nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Mazzini), Mazzini (nel tratto compreso tra le vie Savi e Leoncavallo), Leoncavallo (nel tratto compreso tra le vie Mazzini e Garibaldi) e Garibaldi (nel tratto compreso tra le vie Leoncavallo e Ugolino da Montecatini).
L’Ufficio elettorale invita gli elettori a controllare il possesso della tessera elettorale e la correttezza dei dati riguardanti l’indirizzo.
Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle attività ordinarie nell’ambito del settore turismo - Scadenza 22/04/2024 ore 09:00
PIANO STRUTTURALE: LO STATUTO DEL TERRITORIO, INCONTRO PUBBLICO 11 APRILE 2024 - ore 15:30
OPEN WEEK 2024 (SETTIMA EDIZIONE) - L’evento, che si riconferma come importante progetto di “area”, mira come sempre a valorizzare le eccellenze turistiche di questa parte della Toscana che fu oggetto di studio di Leonardo e patria del burattino più famoso del mondo. Il programma è come sempre ricchissimo e inclusivo di eccellenze culturali, ambientali, storico-artistiche ed enogastronomiche che vengono rese fruibili tramite una variegata offerta a cittadini e turisti.
La Galleria Civica vanta un nuovo ingresso in collezione permanente: Emerse Precipitazioni di Roberto Casiraghi. L’opera, un olio su tela, si aggiunge al nucleo espositivo grazie al progetto Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti progetto, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, di cui l’artista è stato sostenitore.
Continua la programmazione della settima stagione di Acqua in Bocca (ma non troppo) allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Dopo la presenza di Cristiano Militello e di un ex Presidente del Consiglio come Walter Veltroni anche per l'anno in corso si sta costruendo un calendario dove si intrecciano, sport, musica, attualità, secondo un canovaccio ormai sperimentato.
E’ stato pubblicato un avviso pubblico per manifestare il proprio interesse a condurre in locazione una porzione di immobile di proprietà comunale sito in piazza Giusti 21 a Montecatini Alto, costituita dalla porzione del locale retrostante il cosiddetto “Parlascio” attualmente adibito a cucina posto al piano terra del complesso del “Teatro dei Risorti” ed identificato al catasto fabbricati del Comune di Montecatini Terme al foglio di mappa 13 part. 70 sub. 2 (parte)

Sezione Cartografia