Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Sezione Notizie

Notizie

Sergio Nardoni, affermato artista toscano, ha donato al Comune di Montecatini Terme tre sue opere: Sotto il peso di Leonardo - Omaggio a Leonardo da Vinci per i 500 anni dalla sua morte Lezione su Dante e il suo cantore Doré - Dante e Beatrice all'ingresso del sesto Cielo del Paradiso For you Raffaello - Omaggio a Raffaello Sanzio per i 500 anni dalla sua morte
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19, possono richiedere di essere ammessi al voto a domicilio.
Trasporto pubblico ai seggi elettorali a norma del disposto contenuto nell'art. 29, 1° comma, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, è stato organizzato un servizio di trasporto pubblico locale, volto a facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali, da parte degli elettori portatori di handicap, nei giorni della votazione.
Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale, oltre che nei consueti orari di  lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30, osserverà il seguente orario straordinario.
Domenica prossima alle ore 16 sarà ospite il menestrello della musica italiana Angelo Branduardi che con il critico musicale Fabio Zuffanti presenterà il libro 'Confessioni di un malandrino', autobiografia di un cantore del mondo.
Nei giorni scorsi il Comune di Montecatini Terme ha provveduto ad aggiudicare i lavori di messa in sicurezza e verifica dello stato di efficienza dei tratti di corsi d'acqua intubati nel centro abitato di Montecatini Terme.
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ORDINARIE NELL’AMBITO DEL SETTORE SPORT SCADENZA 10.10.2022
Si informano i titolari di strutture ricettive che per facilitare la compilazione delle dichiarazioni ai fini dell'IMPOSTA DI SOGGIORNO previste dal D.M. 29 aprile 2022, è stata resa disponibile sul software di gestione Stay Tour (nella funzione dichiarazioni) l'apposita funzione “Dichiaraz. annuale 30 giugno” che consente di visualizzare i dati comunicati per gli anni 2020 e 2021, già riepilogati.
In occasione delle consultazioni elettorali di cui all'oggetto, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazoni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto, come di seguito sinteticamente riepilogate.

Sezione Cartografia