Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Notizie

Domenica 30 gennaio, alle ore 16,30, visita guidata in Municipio, presso la sede della Galleria Civica Mo.C.A. alla mostra "Il mio Pinocchio" che presenta una selezione delle opere dell'artista torinese Ezio Gribaudo dedicate a Pinocchio. Per partecipare è necessario prenotarsi ad uno dei recapiti presenti nell'allegato volantino.
Sentita e partecipata cerimonia ieri pomeriggio in Via Grocco, dove, nel corso del Giorno della Memoria, sono state messe a dimora 5 pietre d'inciampo a ricordare i componenti della famiglia D'Angeli che vennero deportati ad Auschwitz nel novembre del 1943 dove trovarono la morte nei campi di concentramento nazisti.
Emilio Greco è considerato tra i massimi esponenti della cultura e dell’Arte del nostro tempo; la sua attività professionale, che si basa su modelli classici di rigore accademico filtrati con acuta sensibilità moderna, è scandita da opere scultorie e grafiche, ospitate in numerose esposizioni, italiane ed estere, personali e collettive.
Si avvisa che in data 25/1/2021 Arpat ha rilevato, seppur in diminuzione, un altro superamento nella stazione di LU_Capannori, con il raggiungimento del valore 2 dell’Indice di criticità per la qualità dell’aria (ICQA). Si ricorda che è in vigore l’ordinanza, prevista dalla normativa Regionale, per il periodo critico della qualità dell’aria, a partire dal 1 novembre 2021 fino 31 marzo 2022.
Si rende noto che con nota del 13 gennaio 2022 la Regione Toscana ha trasmesso la documentazione predisposta dal Ministero della Salute, per informare i cittadini sui rischi rappresentati dalla Peste Suina Africana (PSA).
E' stata pubblicata su questo sito nella sezione "CONCORSI E GARE -Concorsi e Avvisi", la graduatoria per l'attivazione di un tirocinio non curricolare in ambito culturale per un periodo di 6 mesi in collaborazione con il Centro per l'Impiego - ARTI.
E' stato al centro dell'attenzione cittadina con la riapertura delle Terme Tamerici ed ha vissuto una stagione di grande attenzione con la mostra "Turandot" realizzata dal Museo del Tessuto di Prato, che si chiuderà a breve e con la rassegna intitolata "Galileo Chini e il Simbolismo Europeo", visibile a Villa Bardini a Firenze fino al 25 aprile 2022, con un focus particolare sugli anni giovanili dell'artista.
A partire dall’11/1/2022 cambiano le modalità di gestione dei rifiuti urbani provenienti da locali e luoghi adibiti ad uso di civile abitazione e prodotti presso strutture sociosanitarie residenziali in cui dimorino e siano presenti persone risultate positive alla Covid-19 che effettuano isolamento obbligatorio.
Sono in corso su Viale Bustichini da pochi giorni lavori per garantire una maggior sicurezza negli attraversamenti stradali, in particolare nei pressi dell'incrocio con Viale Baccelli, all'altezza di un passaggio pedonale oggetto di sbassamento di cordonato non più di un anno e mezzo fa.
Regione Toscana - Ordinanza n. 2 del 10.01.2022 - Indicazione per effettuare le attività di tracciamento e gestione dei casi positivi – Nido comunale “Giovanna Piattelli”

Sezione Cartografia