Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Notizie

E’ Stanza XLIX, 2016, Olio e pastelli su tela, cm 145X100 del torinese Alessandro De Alexandris l’ultima opera che fa il suo ingresso al Mo.C.A. grazie al progetto “Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti”. Oltre quaranta i Maestri che hanno accolto l’invito ad aderirvi donando opere che stanno facendo crescere, anche in prestigio, la già importante collezione permanente della Galleria Civica montecatinese.
Il Comune di Montecatini Terme intende dare un contributo da questo punto di vista con un “Corso di Cultura Finanziaria” che sarà tenuto dall’Associazione Culturale “Iter Mentis” di Fucecchio
MONTECATINI è PATRIMONIO MONDIALE UNESCO ASSIEME ALLE GRANDI CITTA’ TERMALI EUROPEE – Il 24 luglio, nella 44° sessione del Patrimonio Mondiale a Fuzohu, Cina, il sito “The Great Spa Towns of Europe” è stato iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
BIBLIOTERME 2021 - XI^ EDIZIONE - dal 21 Luglio al 3 Settembre presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio di Montecatini Terme.
Bando pubblico finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria ambiente nell’area di superamento “Piana Lucchese” attraverso l’erogazione di contributi per la sostituzione di generatori di calore e per l’acquisto di biotrituratore.
Differito al 31 dicembre 2021 il termine di esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale per imprese di pubblico esercizio e titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione temporanea del suolo pubblico.

Sezione Cartografia