Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Sezione Notizie

Notizie

PIANO STRUTTURALE: LO STATUTO DEL TERRITORIO, INCONTRO PUBBLICO 11 APRILE 2024 - ore 15:30
OPEN WEEK 2024 (SETTIMA EDIZIONE) - L’evento, che si riconferma come importante progetto di “area”, mira come sempre a valorizzare le eccellenze turistiche di questa parte della Toscana che fu oggetto di studio di Leonardo e patria del burattino più famoso del mondo. Il programma è come sempre ricchissimo e inclusivo di eccellenze culturali, ambientali, storico-artistiche ed enogastronomiche che vengono rese fruibili tramite una variegata offerta a cittadini e turisti.
La Galleria Civica vanta un nuovo ingresso in collezione permanente: Emerse Precipitazioni di Roberto Casiraghi. L’opera, un olio su tela, si aggiunge al nucleo espositivo grazie al progetto Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti progetto, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, di cui l’artista è stato sostenitore.
Continua la programmazione della settima stagione di Acqua in Bocca (ma non troppo) allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Dopo la presenza di Cristiano Militello e di un ex Presidente del Consiglio come Walter Veltroni anche per l'anno in corso si sta costruendo un calendario dove si intrecciano, sport, musica, attualità, secondo un canovaccio ormai sperimentato.
E’ stato pubblicato un avviso pubblico per manifestare il proprio interesse a condurre in locazione una porzione di immobile di proprietà comunale sito in piazza Giusti 21 a Montecatini Alto, costituita dalla porzione del locale retrostante il cosiddetto “Parlascio” attualmente adibito a cucina posto al piano terra del complesso del “Teatro dei Risorti” ed identificato al catasto fabbricati del Comune di Montecatini Terme al foglio di mappa 13 part. 70 sub. 2 (parte)
L'Amministrazione Baroncini sta proseguendo nello sviluppo di un articolato programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che sta riguardando vari marciapiedi e strade cittadine. Ci sono in corso cantieri in Via delle Magnolie, Via del Salsero, Via Sardegna ed a breve, nei primi dieci giorni di aprile, dovrebbe avviarsi anche il lavoro in Via Berghinz. Ma procede senza sosta l'attività di progettazione che è necessaria e propedeutica all'affidamento lavori

Sezione Cartografia