Descrizione
La Montecatini City Band allieterà il pomeriggio della giornata di Santo Stefano con il consueto concerto che sarà eseguito a partire dalle ore 17.30 nei locali dell’Hotel Touring Internazionale di Via Cavallotti n. 66.
La Montecatini City Band nasce nel 2006 da un’idea di Franco Campioni, noto e stimato musicista montecatinese, affermatosi come timpanista nelle maggiori orchestre sinfoniche italiane ed internazionali e docente, per oltre vent’anni, al Conservatorio Verdi di Milano. Amante del jazz, questa passione lo ha portato a girare il mondo e a collaborare con musicisti del calibro di Gorni Kramer, Ettore Righello, Roberto Pregadio, Mario Pezzotta, Giorgio Gaslini, Dave Brubeck, Tony Scott, Max Roach, Astor Piazzolla, Ennio Morricone ed altri ancora.
Proseguendo sulle orme del Maestro Campioni, lo scopo della band, è quello di ricreare il magico sound delle mitiche Big Band americane, nelle sue formazioni più rappresentative, come la Count Basie Orchestra, la Duke Ellington Orchestra e la Glenn Miller Orchestra, fino ad arrivare a repertori più moderni che spaziano dal Latin Jazz al Funky e alla Disco.
Dirige il concerto il Maestro Gabriele Bonaccorsi.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 11:47