Segreteria del sindaco

La Segreteria del Sindaco assolve i compiti di assistenza, coordinamento e supporto operativo e gestionale alla figura del Sindaco nelle sue funzioni istituzionali e di rappresentanza, in particolare per quanto riguarda i rapporti esterni con i cittadini.

Municipium

Competenze

Le attività principali riguardano le seguenti funzioni: preparazione di documentazione di interesse o competenza del Sindaco in relazione alle deleghe gestite dallo stesso, redazione atti amministrativi tra cui delibere e determine; assistenza nella gestione della corrispondenza interna, esterna, istituzionale, nelle  funzioni di indirizzo, di controllo e rappresentanza, nell'agenda degli impegni, nel ricevimento del pubblico ed appuntamenti, nelle pubbliche cerimonie e solennità civili; gestione ed organizzazione delle pubbliche relazioni ed attività di comunicazione ed informazione (conferenze stampa, rapporti con gli organi di stampa); gestione della rendicontazione delle spese sostenute per missioni e convegni da parte del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Viale Verdi, 46, 51016 Montecatini Terme PT, Italia

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2024, 19:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot