Ufficio contratti

Predisposizione e gestione dei contratti dell'Ente

Municipium

Competenze

L'Ufficio provvede alla predisposizione dei contratti dell'Ente da stipularsi in forma pubblica amministrativa o per scrittura privata autenticata, anche in modalità elettronica, con l'intervento del Segretario Generale (art. 97  Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267).

Provvede alla verifica puntuale della idoneità della documentazione utile alla stesura dei contratti e agli  adempimenti fiscali, con specifico riferimento all’imposta di bollo e all’imposta di registro.

Cura la tenuta e la conservazione del repertorio dei contratti, annotandovi gli estremi di avvenuta registrazione all’Agenzia delle Entrate; provvede alla corretta archiviazione e conservazione degli stessi.

Predispone gli adempimenti necessari al calcolo e all’introito dei diritti di segreteria e di rogito (tabella D allegata alla legge 8 giugno 1962 n. 604, e successive modifiche e integrazioni).

Rilascia nota con il riepilogo delle spese contrattuali sostenute dai privati cittadini e/o degli operatori economici, rilascia inoltre copia del contratto con gli estremi di registrazione.

Svolge funzioni di consulenza e supporto agli altri uffici dell’Ente per l'applicazione della normativa vigente in materia di contratti.

L’Ufficio, inoltre, segue la normativa e i relativi adempimenti in materia di privacy avente carattere generale, in accordo con il Responsabile della protezione dei dati personali ( “RPD” o “DPO” - Data protection officer).

L'ufficio riceve su appuntamento: lunedì e venerdì ore 9,00-13,00

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Viale Verdi, 46, 51016 Montecatini Terme PT, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

SPESE CONTRATTUALI: la quantificazione delle spese contrattuali varia a seconda della tipologia del contratto; le stesse vengono quantificate  e comunicate in fase di convocazione dei privati cittadini e/o degli operatori economici per la stipula dei contratti e rendicontate a seguito dell’avvenuta registrazione.

Modalità di pagamento:

-  Bonifico presso la Tesoreria Comunale - Banca Monte dei Paschi di Siena SPA  IBAN  IT28I0103070460000002671482 (modalità di pagamento obbligatoria per i contratti di appalto).

-  versamento in contanti presso la Tesoreria sopra cit.

-  modello di pagamento F24 (per imposta di registro)

  • mediante contrassegni (per imposta di bollo).

Per approfondimenti in materia di contratti:

DECRETO LEGISLATIVO 31 marzo 2023, n. 36 Codice dei contratti pubblici in attuazione dell'articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici.

DISCIPLINA ORGANIZZATIVA CONTRATTI PUBBLICI DI APPALTI  allegata alla delibera di Giunta Comunale n. 46 del 27 febbraio 2013.

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 11:36

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