Garante dell'informazione e della partecipazione

Il Garante dell’informazione e della partecipazione è la specifica figura prevista negli articoli 37 e 38 della Legge Regionale Toscana 10/11/2014 n. 65 sul governo del territorio.

Ultima modifica 9 gennaio 2025

PEC

Avvisi

·         Avvio del procedimento per la formazione della seconda variante al piano strutturale e del nuovo piano operativo comunale ai sensi dell'art. 17 della l.r. 65/2014 e contestuale avvio del procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS) ai sensi della l.r. 10/2010 e della l.r. 65/2014.

·         16 MAGGIO 2023 - ORE 15.30: Invito alla presentazione del “Pubblico Avviso per la manifestazione di interesse per la raccolta di proposte, progetti o contributi comunque denominati, finalizzati all’attuazione degli indirizzi strategici della variante al Piano Strutturale e degli obiettivi del POC"

·         Comunicazioni in merito all’incontro di illustrazione del “Pubblico avviso per la manifestazione di interesse per la raccolta di proposte, progetti o contributi comunque denominati, finalizzati all’attuazione degli obiettivi e degli indirizzi strategici della variante al Piano Strutturale e del POC”, svoltosi il 16 maggio 2023

·         15 SETTEMBRE 2023 - ORE 16.00:  Seminario dal titolo "VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE E NUOVO PIANO OPERATIVO DEL COMUNE DI MONTECATINI TERME – approfondimento partecipativo per la redazione dei piani”, organizzato dall'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pistoia, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.

·         11 APRILE 2024 - ORE 15.30: PIANO STRUTTURALE: LO STATUTO DEL TERRITORIO, INCONTRO PUBBLICO. Incontro, promosso dal Garante dell’informazione e della Partecipazione, con la partecipazione dei tecnici incaricati della redazione del piano.

·         19 APRILE 2024 - ADOZIONE DELLA SECONDA VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE IN CONFORMITÀ ALLA LEGGE REGIONALE N. 65/2014 ED AL PIANO DI INDIRIZZO TERRITORIALE CON VALORE DI PIANO PAESAGGISTICO (PIT/PPR)

·         11 GIUGNO 2024 - ORE 17.30 INCONTRO PUBBLICO: IL GARANTE INCONTRA I CITTADINI,  COSA CAMBIA IN CITTA', PRESENTAZIONE DEL PIANO STRUTTURALE ADOTTATO E MODALITA' DI ACCESSO ALL'ISTITUTO DELLE OSSERVAZIONI.

·         OSSERVAZIONI AL PIANO STRUTTURALE E ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA

Legge Regionale Toscana 10/11/2014 n. 65

La funzione del Garante dell’informazione e della partecipazione, definita dal Regolamento regionale 14/02/2017 n. 4/R, consiste nell’assunzione di ogni iniziativa necessaria, nelle diverse fasi procedurali, per l’attuazione delle attività di informazione e di partecipazione della cittadinanza e dei soggetti interessati alla formazione degli atti di governo del territorio.

Il Garante dovrà assicurare ai cittadini, singoli e associati, l’informazione in ogni fase del procedimento, accertandosi che la stessa informazione sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti.

Con Decreto Sindacale n. 35 del 17/10/2024 è stato nominato quale Garante dell’informazione e partecipazione per il Comune di Montecatini Terme il dott. geologo Marco De Martin Mazzalon.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot