Refezione scolastica

L'amministrazione comunale predispone 800/900 pasti giornalieri, per tutte le scuole d’infanzia e primarie dell’istituto Chini.

Ultima modifica 9 gennaio 2025

Argomenti :
Istruzione

I menù  sono elaborati dal Dipartimento di Prevenzione  U.F. Igiene Pubblica e della Nutrizione dell'Azienda USL Toscana Centro tenendo conto dei parametri nutrizionali indicati nei LARN (Livelli di Assunzione di Nutrienti e energia per la popolazione italiana - ed. ottobre 2014), dalle Linee di indirizzo per la refezione  scolastica - Regione Toscana settembre 2016 e dei suggerimenti e indicazioni forniti dalla Commissione Mensa.

I menù hanno lo scopo di fornire ai ragazzi un giusto apporto di elementi nutritivi durante il tempo di scuola, abituandoli nel contempo ad una dieta varia e corretta; cliccando su  Menù in chiaro, è possibile conoscere il menù vigente nonché le ricette e gli ingredienti di ogni preparazione ( ai sensi del regolamento UE 1169/2011).

Le informazioni circa la presenza di sostanze o di prodotti che provocano allergie o intolleranze sono disponibili anche rivolgendosi al personale del centro cottura dietro la scuola E. De Amicis.

Menu chiaro      Applicativi servizi scolastici      Iscrizioni online


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot