Tutta l'amministrazione (11)
Istituite dal Consiglio comunale per settori organici di materie, svolgono funzioni cognitive, referenti, di controllo, consultive, redigente su atti, provvedimenti, indirizzi ed orientamenti.
L'ufficio si occupa delle attività relative alla protocollazione e smistamento di tutta la corrispondenza in arrivo e in partenza del Comune.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
L'Ufficio Segreteria gestisce l'area di segreteria generale, cura la predisposizione degli atti della giunta comunale e dei decreti del Sindaco, la pubblicazione di tutti gli atti dell'ente e coordina l'attività del protocollo.
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
Coordina le attività amministrative e gestisce i sistemi informativi del comune, garantendo efficienza e trasparenza.
Supporto al Segretario Generale, Ciclo di gestione della performance e redazione del Piano delle Performance.
Entità in cui l'ente pubblico detiene una quota di proprietà, ma non direttamente.
Aziende in cui l'ente detiene una quota di proprietà direttamente, senza intermediari.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.