Special Olympics Community Run – il 25 febbraio: la facciata delle Terme Tettuccio si tinge di rosso

Montecatini Terme aderisce alla campagna lanciata da Special Olympics Italia insieme ai Club Lions della Toscana nel giorno della Community Run 2025

Data :

21 febbraio 2025

Special Olympics Community Run – il 25 febbraio: la facciata delle Terme Tettuccio si tinge di rosso
Municipium

Descrizione

Oltre 1.500 Atleti con e senza disabilità intellettive saranno i protagonisti dei prossimi Special Olympics World Winter Games. Si svolgeranno dall’8 al 15 marzo 2025 per la prima volta in Italia, in Piemonte, e coinvolgeranno ben 102 delegazioni provenienti da ogni parte del mondo. Otto le discipline in gara all’insegna dello sport, dell’accoglienza e dell’inclusione. Lo sport è uno strumento straordinario per unire le persone, per sradicare confini ed aprire una finestra su un futuro migliore.

Come Amministrazione Comunale abbiamo aderito alla campagna lanciata da Special Olympics Italia insieme ai Club Lions della Toscana colorando di rosso l’Italia nel giorno della Community Run, il passaggio della Torcia Olimpica. Il Torch Run, che annuncia l’arrivo del grande evento, rappresenta un’opportunità unica di sensibilizzazione di tutto il territorio nazionale: persone di ogni età, scuole ed associazioni potranno essere coinvolte come parte attiva e trainante dello stesso. L’obiettivo condiviso sarà di diffondere un messaggio corale di inclusione, di pace e di valorizzazione delle persone con disabilità affinché vengano riconosciute per le proprie capacità e non discriminate per le loro differenze.

Il 25 febbraio nel giorno della Community Run, manifestazione sportiva di grande rilevanza che celebra l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport, a Montecatini Terme la facciata principale dello stabilimento termale Tettuccio si colorerà di rosso.

Con orgoglio condividiamo l’adesione alla campagna lanciata da Special Olympics Italia insieme ai Club Lions della Toscana, protagonisti di un’importante partnership internazionale e di un impegno costante verso la comunità all’insegna dei valori di solidarietà e partecipazione, che unisce visivamente le diverse comunità del nostro Paese in un abbraccio di solidarietà e inclusione.

E’ una bellissima iniziativa che rinnova e rafforza il legame di Special Olympics con Montecatini Terme.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 23:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot