Descrizione
Quest’anno, in occasione del 20° Dog Pride Day che si terrà domenica 25 maggio, gli organizzatori della manifestazione hanno pensato a due eventi di “avvicinamento” alla data fatidica. Il primo ASPETTANDO IL DOG PRIDE DAY si è tenuto il 18 aprile a Montecatini Terme in Sala Consiliare ed è stato un incontro di presentazione di due libri che hanno come protagonisti due cani dai nomi umani Giulio e Claudia.
Il prossimo appuntamento per il secondo ASPETTANDO IL DOG PRIDE DAY sarà sabato 24 maggio alle ore 17.30 presso l’hotel Palazzo Belvedere, viale Fedeli 10 a Montecatini Terme. Si tratterà di un incontro/intervista con uno dei più importanti ex cestisti italiani e cioè Gianluca Basile.
Basile è uno dei simboli che resteranno nella storia del basket italiano e internazionale. Ha vinto tutto quello che un atleta può solo immaginare: due scudetti con la Fortitudo Bologna e due campionati spagnoli con il Barcellona a cui si è aggiunta anche l’Eurolega e due supercoppe. E con la Nazionale le emozioni più belle che sono valse la medaglia d’oro agli Europei del 1999 e il trionfale argento conquistato alle Olimpiadi del 2004, con una super partita contro Team Usa. Senza dimenticare il bronzo agli Europei del 2003. Condurrà l’incontro il giornalista Matteo Baccellini.
La mattina seguente, Gianluca Basile sarà anche uno degli ospiti d’onore del Dog Pride Day visto che, con la moglie Nunzia a Capo d’Orlando, ha dato vita all’Associazione Musetti Randagi.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 17:04