Municipium
Descrizione
Il Comune di Montecatini Terme, in collaborazione con il Teatro Verdi, è lieto di presentare "Convergenze Creative", un festival articolato in tre serate gratuite che vedrà protagonisti illustri esperti nei campi della psicologia, dello storytelling e dell'educazione. L'iniziativa, a ingresso gratuito, si propone di esplorare nuove idee e sinergie, promuovendo la cultura e la creatività sul territorio.
☑️17 aprile 2025, ore 19:00 – Creatività & Benessere Psicologico, con Stefania Andreoli
La serata affronterà il tema "La divulgazione psicologica sui social media" con la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli. Si discuterà di come comunicare efficacemente la salute mentale sulle piattaforme digitali, affrontando le sfide legate a dipendenze digitali, cyberbullismo e inautenticità. Moderatore: Omar Schillaci, vicedirettore di Sky TG 24.
☑️18 aprile 2025, ore 19:00 – Creatività & Storytelling, con Pablo Trincia
Il giornalista e autore Pablo Trincia parlerà de "Il potere della narrazione", evidenziando come ogni individuo e contesto racchiuda storie uniche. L'incontro offrirà spunti su come riconoscere e raccontare queste storie, valorizzando le connessioni umane. Moderatore: Gianluca Barni, giornalista de "La Nazione".
☑️19 aprile 2025, ore 19:00 – Creatività a Scuola, con Enrico Galiano e Valentina Pano
Enrico Galiano, insegnante e scrittore, e Valentina Pano, divulgatrice vicina alla Gen Z, dialogheranno in "Lettera a un professore". Un confronto sulle sfide educative attuali e su come la scuola possa alimentare creatività ed entusiasmo negli studenti.
L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a queste serate, un'opportunità per approfondire tematiche attuali e stimolanti, contribuendo alla crescita culturale della nostra comunità.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
convergenze_
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 00:06